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Come preparare i tuoi designs

  • Come carico le grafiche di ogni prodotto?

    Dopo aver aggiunto tutti i prodotti che vuoi acquistare e personalizzare o semplicemente ti senti ispirato per essere creativo, clicca nell’icona del carrello della spesa (lo troverai nell’angolo in alto a destra) e seleziona “Personalizzare”.

    Sarai portato nella zona del carrello con il riassunto di “Prodotti e designs”, dove potrai caricare le tue grafiche previamente realizzate o crearli direttamente nel nostro potente strumento online. Qui puoi aggiungere grafiche addizionali per ogni prodotto, specificare la quantità desiderata per ognuna di quelle, editare, duplicare o eliminare i design in base alle tue preferenze.

    Nella maggior parte dei nostri prodotti, ci sono due possibilità per caricare i file grafici:

    • Usare l’upload diretto di documenti previamente preparati in un software esterno e usando i nostri modelli come base;
    • Utilizzare il nostro strumento di personalizzazione per editare i tuoi file o crearli da zero.

    È importante tenere in conto che ogni prodotto Qustommize è composto dalla combinazione di un articolo base e le sue caratteristiche specifiche (misura, finitura, colore, etc). Per esempio: se acquisti adesivi con plastificato brillante o adesivi con plastificato opaco, si considerano come due prodotti diversi nel carrello della spesa. 

    Se hai bisogno di aggiustare la quantità totale durante la creazione o carica di grafiche, non ti preoccupare: il prezzo unitario si aggiusterà automaticamente in base a i cambi sollecitati.

  • Usare lo strumento di personalizzazione

    Dopo aver cliccato nel carrello e posteriormente su "Personalizzare", arriverai nell’area del carrello con il riassunto di Prodotti e designs. Trova il prodotto da personalizzare e premi su ”Aggiungere design” per usare il nostro strumento di personalizzazione. Se hai già creato previamente il tuo design, vedrai l’opzione “Editare design”.

    Lo strumento di personalizzazione è molto completo e facile da usare. Abbiamo preparato un tutorial esterno che puoi trovare in questa sezione per approfittare al massimo tutte le sue funzioni.

  • Risoluzione e modi di colore di immagini caricate al personalizzatore

    Le immagini caricate al nostro personalizzatore, dovrebbero avere principalmente una risoluzione di 300 ppp ed essere almeno della misura finale desiderata. Ma non ti preoccupare se non puoi verificare questa informazione. Semplicemente assicurati che le tue immagini si vedano con una misura adeguata su schermo senza pixellare.

    Il nostro sistema permette ridimensionare le immagini e ti avviserà se si perde troppa qualità o cominciano a pixellarsi nel processo. In tutti i casi, anche se la tua immagine non è la migliore e/o non ne hai altre, puoi continuare con il tuo ordine: tu decidi!

    Il modo di colore della stampa è sempre CMYK. Se carichi files in RGB o tinte PANTONE, avverrà una conversione nella stampa che può provocare notevoli cambi cromatici, specialmente nei colori più vivi che uno schermo sì riproduce ma non una stampante o plotter. Se il colore è molto importante nel tuo progetto, la miglior forma di procedere sarebbe usare un software esterno e caricare le grafiche già pronte per così avere un maggior controllo.

  • Caricare grafiche pronte da software esterno

    Conosci e utilizzi programmi di grafica professionali? Se e cosí, ti raccomandiamo scaricare i nostri modelli di tamplate per avere un controllo perfetto sui tuoi design.

    Cerca il tuo prodotto, scaricati i modelli e comincia preparare la grafica.

    Ti preghiamo di preparare i file in modo di colore CMYK e a 300 ppp di risoluzione. Non stampiamo colori PANTONE.

    Dopo aver cliccato nel carrello e, posteriormente, su “Personalizzare”, arriverai nell’area del carrello con il riassunto di Prodotti e designs. Trova il prodotto da personalizzare e premi su ”Carica di design già pronto” per fare l’upload della tua grafica. Se inoltre, al documento di stampa già pronto, vuoi inviarci un altro file campione di chiarimento, puoi caricare ambedue e dirci qual è quale mediante le opzioni che vedrai dopo l’upload.

  • Come usare i modelli

    La maggior parte dei modelli hanno tre zone:

    A – Zona di pagina al vivo. Stendi fino a qui il fondo del design. Formerá il bordo nei prodotti che lo abbiano. Nel resto, è una zona di sicurezza per il taglio. NON mettere ne dati ne testi (non si vedranno).

    B - Misura del prodotto finale.

    C - Zona di sicurezza. È conveniente che le zone principali dei tuoi design non oltrepassino questa area, potrebbero tagliarsi o essere antiestetici.

    N.B.: disattivare lo strato "off" prima di inviare il file.

  • Formati di file ammessi

    Nel nostro personalizzatore, potrai lavorare con un’ampia gamma di formati grafici come .jpg, .png, .pdf, .eps, .ai, .svg e incluso editare archivi vettoriali.

    Per la carica di grafiche pronte, accettiamo i formati .jpg, .png, .pdf, .eps e .ai. Se carichi un file vettoriale, ricorda di incrostare le immagini, contornare i testi e non usare la sovrastampa per evitare possibili problemi. 

  • Posso ricevere un campione previo alla produzione?

    Se ti decidi a usare il nostro strumento di personalizzazione per creare o editare la tua grafica, vedrai automaticamente una mostra del prodotto finale prima di uscire dallo stesso.

    Si decides usar software externo para preparar tu diseño, asegúrate de que esté en línea con nuestras plantillas.

    Se decidi usare un software esterno per preparare la grafica, assicurati di che sia in linea con i nostri templates.

    In qualsiasi caso, per ricevere un campione previo digitale prima di cominciare la produzione, devi completare il tuo ordine. Nell’area di “Processo di spesa” dentro del carrello (ubicata dopo di “Prodotti e design”), troverai l’opzione “Vorrei ricevere un’immagine campione prima della produzione”.

    Puoi selezionarla per così ricevere una preview digitale e poter verificare la grafica prima di cominciare a produrre la merce, assicurando che tutto sia in ordine.È importante tenere in conto che, se non selezioni questa opzione, per difetto non mandiamo campioni digitali a meno che non dubitiamo su qualche grafica in particolare.

    Conta con il fatto che solo mandiamo previews di ordini completati e pagati. Non abbiamo controllo dei carrelli abbandonati e le ordinazioni pendenti solo verranno processate una volta ricevuta la conferma di pagamento.

  • Se decido chiedere una mostra previa, la produzione quanto si ritarda?

    Una volta inviata la mostra, l’ordine viene bloccato. Quando il cliente ci conferma che il campione è in regola, l’ordine si riattiverà e la data stimata di produzione e spedizione si ristabilisce.

    Il nostro obiettivo è mandare le mostre entro un massimo di due giorni dalla ricevuta dell’ordine. Pertanto, se il cliente conferma il campione velocemente, quello sarebbe l’unico ritardo nelle date iniziali dell’ordine.

  • Ho scelto una forma di caricare le grafiche (carica diretta o personalizzatore) e vorrei cambiare all’altra.

    Semplicemente, devi eliminare quella grafica e crearne un’altra scegliendo l’opzione corretta.

    Se non hai altri design per il tuo prodotto, prima di eliminarlo, creane uno uno nuovo cliccando su Aggregare una grafica extra per questo prodotto”, per evitare che il prodotto sparisca dal carrello.

  • Posso creare più di una grafica per prodotto?

    In ogni ordine con prodotti delle stesse caratteristiche, puoi includere fino a dieci grafiche diverse, mantenendo il prezzo unitario della quantità totale senza costi aggiunti.

    L’ordinazione minima per ogni prodotto si basa nel totale delle grafiche, non in ogni design individuale. Per esempio, se un prodotto ha un’ordine minimo di dieci unità, puoi acquistare dieci pezzi e personalizzarli con il numero di grafiche che preferisci. 

    Questa politica si applica nella maggior parte dei nostri prodotti anche se, comunque, ci siano certe eccezioni. Nei prodotti con forme custom e in quelli stampati con serigrafia (come magliette o certi prodotti stampati a una tinta), non si possono combinare grafiche. In questi casi, dovrai realizzare un ordine diverso per ogni modello che desideri.

  • C’è bisogno di più di dieci grafiche diverse per uno stesso prodotto?

    Se ti servono più di dieci grafiche dentro di un prodotto con le stesse caratteristiche, non hai di che preoccuparti e pensare di star facendo qualcosa di insolito. Il sito ti informerà quando avrai superato il limite di grafiche gratuite e applicherà un ricarico unico di 2€ per ogni design aggiuntivo, imposti inclusi.

    Per esempio, se vuoi usare undici grafiche, continuerai sfruttando il prezzo unitario totale e solo pagherai un ricarico di 2€, già che hai passato il limite gratuito di un design.

    Questo ricarico si applicherà per coprire le risorse aggiuntive usate dal server al maneggiare molteplici grafiche, così come per compensare il tempo in più necessario nella produzione di un ordine con numerosi design.

  • Avete grafiche predefinite?

    Dentro del nostro personalizzatore, troverai un menu di opzioni che ti daranno accesso a un'ampia gamma di ricorsi:

    • Bozzetti predisegnati per ispirarti e facilitare il processo creativo;

    • Una biblioteca fotografica d’uso gratuito da incorporare nelle tue creazioni;

    • Sfondi con foto, texture, vignette e motivi con cui personalizzare i tuoi design;

    • Inoltre, offriamo uno strumento IA che ti aiuterà a creare grafiche uniche e originali.

    Questo assieme di risorse, verrà sviluppato in futuro, offrendo sempre più opzioni per le tue creazioni. Non possiamo renderti il lavoro più facile di così! 

  • Non posso fare il design, potete farlo per me?

    Se non puoi fare la grafica per conto tuo, non importa! Siamo qui per aiutarti. Offriamo servizio di graphic design con un costo di 20€ imposti inclusi.

    Per sollecitare questo servizio, semplicemente aggiungi il prodotto “Grafica” al tuo carrello (uno per ogni design da sviluppare). Non sarà necessario caricare nessun file al tuo ordine.

    Una volta ricevuto l’ordine, ci metteremo in contatto con te per ricavare tutti i dettagli necessari per creare le tue grafiche in base alle tue specifiche.

  • Ho commesso un errore nel preparare la grafica, posso modificarla?

    Entra nella tua area utente e controlla lo stato del tuo ordine. Se è già “in produzione”, non è possibile apportare modifiche. In ogni caso, puoi provare a contattarci via e-mail, se la produzione effettiva non è iniziata, potremmo sbloccare quest’area per te per caricare un nuovo design o modificare quello che hai già.

    In questo caso, il processo per editare è il seguente:

    • Entrare nel tuo spazio utente.
    • Cliccare su “Area user” e posteriormente su “Ordini precedenti”.
    • Scegliere l’ordine desiderato del quale tu voglia modificare la grafica e clicca su “Vedere dettagli”.
    • Dirigiti su “Designs” e dopo su “Editare grafica”.